FEDERICA NOVIELLO



Ho frequentato il corso di laurea triennale in “Scienze e tecniche psicologiche dei processi mentali” presso l’Università di Perugia durante il quale ho sviluppato un immenso amore per lo studio del cervello e delle sue funzioni che mi ha spinta a conseguire la laurea magistrale in “Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica” presso l’Università di Bologna, sede di Cesena.

Attualmente sono impegnata in un progetto di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e di Neuroscienze dell’Università di Modena e Reggio Emilia che sarà parte del mio percorso di tirocinio professionalizzante.

Proverò a condividere con voi questo mio amore raccontandovi cosa accade al nostro cervello nelle situazioni più svariate: quando pensiamo, quando ricordiamo, quando parliamo, quando ci innamoriamo o quando ascoltiamo la musica...proverò a raccontarvi di quelle patologie dai sitomi “folli”, spesso strabilianti e di come la ricerca in neuroscienze ci ha permesso di scoprire le magie di cui il nostro cervello è capace. Il tutto condito da un pizzico di ironia, compagna di ogni mio giorno!

Nessun commento:

Posta un commento